artisti

Salsa, Mambo y Latin Jazz

Dopo anni di esibizioni in locali, piazze, hotel, teatri, discoteche e club, la Orquesta Rumbaclave può dire di vantare un repertorio ricco e variegato, che attinge meticolosamente dal meglio che i più grandi artisti della GOLDEN ERA della Salsa hanno proposto negli anni.

L’orchestra vanta anche una notevole esperienza nei generi tradizionali di matrice Cubana che hanno contribuito in maniera preponderante alla nascita della Salsa e che, fondendosi tra loro hanno dato vita a nuove espressioni musicali come accade per il Son Guaguancò di Arsenio Rodriguez. La musica metropolitana e il Be-Bop di New York degli anni 50 unita alle ritmiche tribali e alle armonie del Jazz genera di fatto quella fusione che oggi siamo abituati a chiamare Latin Jazz.

Per questo la Orquesta Rumbaclave può permettersi di operare con disinvoltura tanto nel ambiente del Ballo Latino (Salsa) quanto nei club e nei teatri per soddisfare le esigenze di chi la musica ama anche solo apprezzarla comodamente seduto in poltrona.

Lo Spettacolo della durata di 120 minuti propone un repertorio di Salsa e Generi Latini “Classici” come: Son Cubano – Bolero – Cha cha cha – Mambo – Guajira – Son Montuno – Guaracha – Charanga – Son Guaguancò –  Salsa – Latin Jazz.

La Orquesta Rumbaclave prevede un organico attuale di 12 musicisti con Service Audio/Luci Professionale al seguito completo di scenografie. Si avvale inoltre (su richiesta) di uno spettacolare Corpo di Ballo (4-8 elementi) con splendidi ballerini e sfavillanti costumi, grazie al quale il concerto si trasforma in un magnifico … Sogno Latino.

.

03-bailando-rumbaclave-lam-31-maggio-201402-bailadores-rumbaclave-31-agosto-2014