RUMBACLAVE COPERTINA Br 2015 OK

Bloccati per cause di forza maggiore dal 31 Agosto dello scorso anno, non ci siamo arresi ed abbiamo continuato, nonostante tutte le difficoltà, a lavorare in sala senza sosta e senza tregua.

Le prove di Sabato 11 Marzo presso la Sala Prove del Lam Lab ArteMusicadi Gravina di Catania, hanno riconfermato che l’Orquesta Rumbaclave c’è ed oggi più che mai è in ottima forma !!!

Risolti i problemi di salute di alcuni elementi e rinnovato l’organico abbiamo trovato degli strepitosi nuovi compagni di viaggio che sin da Dicembre si sono impegnati al massimo, giorno dopo giorno, per raggiungere il risultato attuale.

Cari amici, posso sicuramente dirvi, senza smentita alcuna, che ciò che abbiamo ascoltato sabato scorso dalla nostra orchestra in fase di prova, non lo avevamo ancora sentito in 19 anni di attività.

Con l’ingresso dei nuovi elementi e la consapevolezza ed esperienza dei vecchi, il Sound Rumbaclave si è ulteriormente arricchito e raffinato; possiamo affermare quindi che, ad oggi, è al pari di quello di una vera orchestra latina originale.

Non sappiamo cosa ci riserverà il futuro, sappiamo solo che continueremo a impegnarci dando il massimo per ottenere i migliori risultati, tenendo sempre più alta la bandiera della Musica Latina di Qualità.

Il mio personale ringraziamento va dunque ad ogni singolo elemento dell’orchestra attuale con un particolare plauso ad Alessandra Rizzo “Larizzo” e Gaetano Dibartolo “El Diba” per lo straordinario impegno e dedizione dimostrati in questi mesi nonchè a tutti coloro che, in 19 anni di attività, ne hanno fatto parte … Gracias de corazòn !

Tengo in particolar modo a dedicare questo nuovo traguardo al grande Dario Greco (per la preziosa collaborazione e l’apporto che ha saputo dare all’orchestra) e alla nostra cara Chiarenza Angela Francesca che ha avuto modo di condividere con noi questa meravigliosa avventura dal 2012 e che, finalmente, dopo tante tribolazioni, dando alla luce il piccolo Enea (che ha già un posto prenotato in orchestra), ci ha regalato la nuova mascotte Rumbaclave.

Sperando di vedervi numerosi ad un nostro prossimo concerto dal vivo, mando a tutti voi un grosso abbraccio e … Buona Salsa !!!

(A.Pandero)